user_mobilelogo

Derrière AgrIQnet se cache un réseau composé de l’Union suisse des paysans, Swiss Food Research, l’Association Stratégie Qualité, Agridea et l’office fédéral de l’agriculture (ordonnance sur la promotion de la qualité et de la durabilité dans le secteur agroalimentaire – OQuaDu).

Unione svizzera dei contadini, USC

Union Suisse de PaysansL'Unione svizzera dei contadini, in quanto organizzazione mantello dell'agricoltura svizzera, rappresenta gli interessi dei contadini locali e traspone AgrIQnet ai produttori attraverso le organizzazioni ad essa affiliate. Incoraggia gli agricoltori interessati a elaborare e a inoltrare progetti innovativi. Allo stesso tempo l'USC, grazie alla sua rete e alla sua esperienza, sostiene gli autori dei progetti ed è coinvolta nella valutazione delle domande.

Swiss Food Research, SFR

Swiss Food ResearchSwiss Food Research si situa nel punto d’intersezione tra gli istituti di ricerca e le imprese svizzere lungo l'intera catena agroalimentare del valore. Grazie a questa grande rete e alla vasta esperienza nella promozione dell'innovazione, Swiss Food Research è il partner ideale per AgrIQnet.

Associazione Strategia della qualità, ASQ

Association stratégie qualitéL'Associazione Strategia della qualità riunisce importanti partner lungo la catena del valore e amplia la rete di AgrIQnet. Grazie alla vicinanza a importanti attori del mercato, l'associazione offre i più disparati approcci per la promozione e l'ulteriore sviluppo di progetti innovativi.

AgrideaAGRIDEA 4 LANGUES CMJN

Agridea è la centrale di consulenza agricola della Svizzera e promuove lo scambio di conoscenze e di esperienze. Mediante la grande rete, Agridea collabora in maniera ottimale con l’ente promotore di AgrIQnet.

Ufficio federale dell'agricoltura, UFAGOffice fédérale de l'agriculture

L'Ufficio federale dell'agricoltura, con l'ordinanza sulla promozione della qualità e della sostenibilità nell'agricoltura e nella filiera alimentare (OQuSo), dispone dello strumento e dei mezzi con i quali finanziare progetti innovativi, sostenibili e orientati al valore aggiunto proposti dalla filiera agroalimentare.

 

Sonnenaufgang über dem SempacherseeSonnenaufgang über dem Sempachersee